Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione dei modelli per gli studi di settore

S

Silvio

Ospite
Salve a tutti. Avrei bisogno di risolvere il problema in oggetto (quelli del 3° invio, in scadenza a 20/1, per intenderci).
I dati da indicare, come sappiamo, si riferiscono all'ano di imposta 202. E quì nasce la mia domanda : come vi comportereste se vedeste che i dati che sono stati inseriti ei odelli coteti in Unico 03 sono diversi da quelli che oggi potreste inserire nel modulo da inviare ? Mi spiego meglio con un esempio relativo alle aree di specializzazione dell'attività : nell'Unico 2003 ho inserito 100% area X ; adesso il cliente mi dice che l' 80% è riferito all'area X e il 20% all'area Y. Come mi consigliate di fare ? Se indico dati diversi rispetto a quelli indicati in Unico cosa potrebbe succedere ?
Grazie mille

possibile che non possiate risponderemi ??? Non ci credo.

datemi un parere, per favore

tieni presente che l'inserimento dei dati nella compilazione degli studi di settore deve rispecchiare la situazione reale del contribuente e che tali dati posson sempre essere oggetto di verifica da parte degli organi preposti..

a luglio di quest'anno l'agenzia entrate locale nel pieno delle dichiarazioni dei redditi volle vedere lo studio di settore 2002 di una estetista e con la stampa dello stesso si recò poi nel negozio controllando voce per voce... (ehm, diciam così va...)..

ciao....

Dunque, se on ho capito male, la tua conclusione è quella di inserire i dati corretti nel questionario, anche se nell'Unico 03 vi sono delle differenze, giusto ? Magari poi per l'Unico 03 si fa il condono.

a mio avviso la compilazione va effettuata correttamente nel questionario, che ha comunque il fine di raccogliere i dati per l'elaborazione degli algoritmi di calcolo.
Per la dichiarazione dei redditi è sempre possibile procedere all'invio di una dichiarazione INTEGRATIVA con i dati corretti. Qualora le variazioni pregiudichino la congruità e si voglia sanare la situazione si potrebbe sempre procedere al condono concordato del 2002 con versamento di 300 euro. In tal caso varrebbero i dati indicati quantunque errati.

Alto