Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilare DSU

nikhand

Utente
salve a tutti,
sto compilando la dsu per mia mamma (90 anni), ho un dubbio riguardo la casa di abitazione/proprietà/residenza....
nella pagina specifica della dsu (allegata) si fa riferimento al 2023 (valore imu ecc..)e nel 2023 lei era proprietaria e residente in quell'alloggio; alloggio che poi nel 2024 è stato venduto e lei si è trasferita nell'alloggio di mia proprietà dove ha trasferito anche la residenza;
ora, nell'ultima casella della prima immagine allegata, alla voce "casa di abitazione" era indicato "NO" che io poi ho modificato in "SI", visto che come detto in precedenza nel 2023 quella era la sua casa di abitazione/residenza
proseguendo nella compilazione viene un errore (seconda immagine); dovevo lasciare "NO" perchè i dati richiesti si riferiscono ad oggi? ma in questo caso il Valore ai fini IMU non dovrebbe essere 0 non avendo lei altre proprietà?
grazie

Allegati

• 2.png
    2.png
    140 KB · Visite: 5
  • 1.png
    1.png
    152,8 KB · Visite: 5
infatti, il valore IMU è corretto in quanto nel 2023 l'immobile era suo, ma nel 2023 era anche la sua casa di abitazione (per cui ho indicato "SI"),
oppure le prime voci si riferiscono al 2023 e l'ultima "Casa di abitazione" alla situazione attuale? non vorrei che ai fin ISEE risultasse seconda casa...vedi immagini

Alto