Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

competenza

F

Francesco

Ospite
in caso di ricorso avverso ad una cartella emessa da un ufficio dell'agenzia soppresso(diverso dai centri di servizio), è corretto presentare il ricorso genericamente all'agenzia delle entrate di competenza in base al domicilio fiscale all'atto della presentazione della dichiarazione?
L'art. 1 del provvedimento 19/4/2002 in particolare all'allegato 1 pare intenda dire che il ricorso va comunque spedito all'ufficio che ha generato la cartlla anche se soppresso. qual'è la tua interpretazione?
Grazie

Il ricorso va presentato all'A. E. competente per territorio al momento della presentazione della dichiarazione fiscale.

ciao

x kob:
fai tutte le notifiche possibili?? quindi quando ti costituisci in giudizio che fai?? una costituzione per ogni ricorso inviato?
Non ho capito. Scusami

kob stamani mi sono fatto il giro per sciogliere la matassa della competenza di cui a questo forum... c'è da ridere nessuno sa nulla neppure il capoteam contenzioso. Alla fine sai come si è risolto?
Da terminale inserendo il mio codice fiscale e l'anno d'imposta del tributo contestato in automatico esce la competenza dell'ufficio. Questa competenza, anche se è difforme dall'art.1 del provvedimento 19/4/2002, è l'unica che accettano basata semplicemente sul domicilio fiscale elevato per l'anno del tributo e non come dovrebbe essere per anno di presentazione della dichiarazione che, capirai, è sempre difforme (es. 740/95 per imposte 1994). In ultimo mi hanno sconsigliato di notificare a più di un agenzia competente il ricorso, ma credo che farò così come mi hai suggerito:
1) notifico a mano in bollo all'agenzia di competenza che mi hanno indicato
2) notifico a mezzo raccomandata in bollo alla GEST LINE (concessionario)
3) notifico a mezzo raccomandata senza bollo ( al limite lo sano) all'agenzia di "dubbia" competenza.
Così non dovrei incorrere in errore.. sperizmo bene.
Grazie comunque del dibattito

kob stamani mi sono fatto il giro per sciogliere la matassa della competenza di cui a questo forum... c'è da ridere nessuno sa nulla neppure il capoteam contenzioso. Alla fine sai come si è risolto?
Da terminale inserendo il mio codice fiscale e l'anno d'imposta del tributo contestato in automatico esce la competenza dell'ufficio. Questa competenza, anche se è difforme dall'art.1 del provvedimento 19/4/2002, è l'unica che accettano basata semplicemente sul domicilio fiscale elevato per l'anno del tributo e non come dovrebbe essere per anno di presentazione della dichiarazione che, capirai, è sempre difforme (es. 740/95 per imposte 1994). In ultimo mi hanno sconsigliato di notificare a più di un agenzia competente il ricorso, ma credo che farò così come mi hai suggerito:
1) notifico a mano in bollo all'agenzia di competenza che mi hanno indicato
2) notifico a mezzo raccomandata in bollo alla GEST LINE (concessionario)
3) notifico a mezzo raccomandata senza bollo ( al limite lo sano) all'agenzia di "dubbia" competenza.
Così non dovrei incorrere in errore.. sperizmo bene.
Grazie comunque del dibattito

Alto