Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compenso liquidatore

iantonio

Utente
Salve a tutti mi chiamo Antonio e vorrei un consiglio su come risolvere questo quesito, sono un socio di una cooperativa edile e ho coperto la carica di presidente della stessa dal 2002 al 2010, dopodiché da presidente sono passato alla carica di liquidatore poiché è in liquidazione. Nel corso degli anni sono stati assegnati tutti gli alloggi e fatto tutti gli adempimenti, verbali assemblee nomine etc. Il mese scorso c’è stato un incendio nell’ufficio dove erano posti tutti i libri sociali e contabili, tutto distrutto. Dato che in varie volte era stato verbalizzato il compenso, mai percepito visto le problematiche di natura economica, che mi spettava come presidente della cooperativa, ora che è andata distrutta tutta la documentazione, come posso muovermi per riscuotere quanto dovuto visto che la stessa è anche in liquidazione?

Ciao ti ringrazio sarà un combattimento non facile visto che, com'è successo in altre cooperative che conosco, hanno avuto le intestazioni sono succedute problematiche finanziarie ed evadono dall'affrontare la più spinosa situazione dei pagamenti ai professionisti e anche il mio. Premetto che gli importi sia dei professionisti che il mio è già contemplato nei bilanci precedenti, può servire?

Dato che sono anche il liquidatore e che la cooperativa è in liquidazione volontaria, l'estremo arazio sono i decreti ingiuntivi?

Alto