Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione saldo irpef a credito - 1° rata INPS

fiscalina

Utente
Buongiorno a tutti!
Vi leggo da un pò ma è la prima volta che scrivo su questo forum (spero infatti di aver scelto la sezione giusta per questo messaggio!).

La questione che vorrei porre è la seguente:
ho un credito d'imposta pari a 585 euro risultante dall'unico mini persone fisiche 2010 (periodo d'imposta 2009).
Vorrei portare in compensazione questo credito con la prima rata dovuta all'INPS per contributi relativi a una ditta individuale aperta quest'anno (gennaio 2011)nel modello F24. Mi hanno detto che si può fare, quindi , se non sbaglio dovrei indicare nell'f24:
sezione erario:
4001 0101 2009 importo a credito:585

poi nello stesso modello, sezione inps
cod sede, CF, matricola, periodo di riferimento, importo a debito: (qualcosa in più di 700euro).

Poi il saldo finale risultante e pagare l'eccedenza (circa 140 euro).

Giusto?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno!

Riferimento: compensazione saldo irpef a credito - 1° rata INPS

Buongiorno a tutti!
Vi leggo da un pò ma è la prima volta che scrivo su questo forum (spero infatti di aver scelto la sezione giusta per questo messaggio!).

La questione che vorrei porre è la seguente:
ho un credito d'imposta pari a 585 euro risultante dall'unico mini persone fisiche 2010 (periodo d'imposta 2009).
Vorrei portare in compensazione questo credito con la prima rata dovuta all'INPS per contributi relativi a una ditta individuale aperta quest'anno (gennaio 2011)nel modello F24. Mi hanno detto che si può fare, quindi , se non sbaglio dovrei indicare nell'f24:
sezione erario:
4001 0101 2009 importo a credito:585

poi nello stesso modello, sezione inps
cod sede, CF, matricola, periodo di riferimento, importo a debito: (qualcosa in più di 700euro).

Poi il saldo finale risultante e pagare l'eccedenza (circa 140 euro).

Giusto?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno!

si puoi compensare come hai scritto.
ciao

Alto