Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione irpef addizionali regionali e comunali

Chiedo cortesemente se dal modello unico mini 2010 ho rilevato che ho un credito irpef di 400 euro e un debito addizionale regionale e comunale di 65 euro,posso compensare l'rpef per 65 euro e chiedere a rimborso la differenza? Per la compensazione devo fare il modello f24 pari a zero €65,00 credito irpef €65,00 debito addizionali. Ma per avere il rimborso della differenza irpef devo fare qualche istanza oppure è sufficiente spedire all'agenzia delle entrate il modello unico mini ?
Inoltre se non lavoro quest'anno perche sto studiando devo dare comunque l'acconto dell'addizionare regionale anno 2010? se no devo indicare qualche cosa oppure è sufficiente non compilare l'apposito rigo?
grazie.

Riferimento: compensazione irpef addizionali regionali e comunali

Nella colonna 3 del quadro RX bisogna mettere 335 mentre nella colonna 4 euro 65
Nel modello F24 sezione erario 65 euro da compensare sezione Regione 65 Euro addizionale con totale "zero"
Non mi risulta acconto Regionale, in ogni caso utilizza il software UNICO dell'Agenzi delle Entrate così tutto sarà calcolato in automatico.

Alto