Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La compensazione è possibile solo con iva futura, ma non in F24, nel senso che l'iva a credito del periodo precedente sarà portata a decremento dell'iva del periodo successivo. Solo il credito annuale iva, codice "6099". è compensabile in F24 con altri tributi.
La compensazione dell'Iva a credito infrannuale è possibile, ma solo a condizione che derivi da determinati requisiti (acquisti beni strumentali, aliquote medie, solo operazioni esenti........) e che ne venga fatta apposita richiesta secondo le modalità ed i termini stabiliti per la richiesta di rimborso Iva infrannuale.
se nel mese precedente devo pagare IVA (non ancora versata) e nel mese successivo sono a credito IVA posso compensare questi due valori? se si in che modo?
ES. IVA MESE LUGLIO 8500 A DEBITO (NON VERSATA)
IVA MESE AGOSTO 3000 A CREDITO.
IL MESE DI AGOSTO POSSO VERSARE 5000, ED ESSERE IN PARI CON IL FISCO?
ma il credito lo posso scalare tutto il mese successivo o posso dilazionare il credito in vari mesi come mi torna meglio?
cioe' un po' a settembre, un po' a novembre ecc.. oppure devo scalarlo tutto nel mese di settembre?
ma il credito lo posso scalare tutto il mese successivo o posso dilazionare il credito in vari mesi come mi torna meglio?
cioe' un po' a settembre, un po' a novembre ecc.. oppure devo scalarlo tutto nel mese di settembre?