Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compatibilità Naspi e Srl

Dale

Utente
Buonasera,
a seguito di un licenziamento, ho inoltrato domanda di Naspi.
Nel frattempo ho iniziato un'attività agricola (apertura di una Società Agricola a r.l., di cui sono Amministratore Unico), tanto che al momento sono iscritto nella gestione agricola come Imprenditore Agricolo Professionale.
Chiedo cortesemente se le condizioni di IAP, e di Socio Amministratore Unico di una s.r.l. siano compatibili con la percezione della Naspi, in forma ordinaria mensile o anticipata in unica soluzione.
Grazie.

Salve, in precedenza ad altra domanda simile di altro utente relativamente alla sola naspi ( non era di domanda "in unica soluzione") avevo scritto:

penso sia necessario per avere risposta (più o meno certa), rivolgersi alla sede inps di riferimento, ad esempio, la sede della mia città ritiene compatibile essere socio amministratore di srl e percepire la indennità di disoccupazione, tenendo conto in questo caso come limite da non superare l'importo di 4.800 euro, ( pena la decadenza della indennità naspi;

anche per la sede inps di una diversa provincia sempre in Sardegna, ritiene compatibile la indennità naspi con l'incarico di socio amministratore srl, con la differenza che il reddito da non superare per non decadere dalla naspi è pari a 8mila euro, in quanto, viene sostenuto, il reddito dell'amministratore è fiscalmente assimilato al reddito da lavoro dipendente.

Consapevole che non tutte le sedi Inps applicano in modo identico, suggerisco rivolgersi alla sede inps di riferimento

Saluti domenico

Buongiorno, la ringrazio per la risposta.
Le chiedo inoltre se l'essere IAP risulta compatibile con la percezione della NASPI.
Saluti

Buongiorno, la ringrazio per la risposta.
Le chiedo inoltre se l'essere IAP risulta compatibile con la percezione della NASPI.
Saluti
,

A causa delle diverse interpretazioni prodotte dalle sedi locali inps in merito, suggerisco proporre apposito quesito alla propria sede inps.

Saluti

Alto