Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comodato o concessione

M

maria

Ospite
che differenza c'è tra contratto di comodato gratuito e contratto di concessione d'uso gratuito?
sono riferiti a beni sia immobili che mobili... non capisco la differenza
 
Re: buio!

Forse ti posso dare uno spunto...contratto di concessione d'uso l'ho visto stipulare per una sala, ovvero ci si riferiva ad un uso complessivo e limitato nel tempo di una struttura dotata di attrezzature utilizzabili dal locatore. Non penso proprio che possa utilizzarsi per un appartamento.
 
Re: buio!

Mi viene da pensare che la concessione d'uso sia legata a qualcosa produttiva di reddito, il comodato no.
 
concessione d'uso

grazie per le risposte, sarò più chiara:
sto parlando di una serie di strumentazioni di uno studio di architetto in cui svolgo attività con mia partita iva e per il quale il titolare non mi fa pagare nulla (ci sono attrezzature varie da professione)
mi dicono che siccome non posso usarle solo io ma le uso assieme a chi lavora nello studio allora va bene una concessione d'uso gratuito
E' vero?
 
Alto