Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comodato d'uso ufficio

pino08

Utente
Buongiorno,
sono nuova del forum e volevo chiederevi dei chiarimenti riguardo il comodato d'uso.
Il caso è quello di una snc che ha preso il affitto, con regolare contratto, un immobile adibito ad ufficio, la società vorrebbe dare una parte dell'ufficio in comodato d'uso ad un professionista, eventualmente registrando il contratto di comodato, volevo sapere è possibile procedere in questo modo?

Grazie mille
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Comodato d'uso ufficio

..... nessuno che riesca a darmi una mano???:(
se pattuite un contratto di comodato verbale non sussiste obbligo di registrazione, reso invece obbligatorio se il contratto è in forma scritta, ma ancor prima valuta se il contratto originario di locazione in capo alla società permetta il comodato a terzi ad uso gratuito etc...
trattandosi di società, per evitare conflitti o questioni future tra soci e le parti stesse, in questo caso proporrei un contratto per iscritto.
ciao e buon lavoro.
 

pino08

Utente
Riferimento: Comodato d'uso ufficio

Grazie...
ma il comodato d'uso può essere fatto anche se la società è una snc, e quindi per sua natura a scopo di lucro?
:confused:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Comodato d'uso ufficio

Grazie...
ma il comodato d'uso può essere fatto anche se la società è una snc, e quindi per sua natura a scopo di lucro?
:confused:
ovvio che le società commerciali abbiano scopo di lucro, ma se l'intento è quello di dare in uso gratuito un vano al professionista siamo davanti ad una manifestazione di volontà che spero sia supportata da fatti/elementi che rendano credibile la stipula di un comodato gratuito.
se invece si scrive comodato, ma si applica un subaffitto in nero...questo è un altro paio di maniche, no?..la cui responsabilità ricade sulle parti contrattuali...:D
ciao!
 
Alto