Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Commercio on line

D

Davide

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti,

navigando in internet ho trovato questo bel sito, dove spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere un grosso dubbio. Nel 2002 ho aperto un'attivatà di commercio on line (apertura Piva ed iscrizione alla camera di commercio), nel frattempo, dopo la laurea, ho trovato un lavoro e da Gennaio 2003 mi hanno proposto un contratto di formazione lavoro. Quello che vorrei sapere è se è possibile continuare ad essere imprenditore e nello stesso tempo titolare di un contratto di formazione lavoro. Ringrazio chiunque vorrà essermi di aiuto.

Saluti

Davide Dall'Agnese</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>è possibile se l'attività di vendita on line non è in conflitto con l'attività di lavoro dipendente o se nel caso in cui esiste un conflitto il datore di lavoro è a conoscenza della tua altra attività e di fatto ti autorizza.

Nel momento in cui sarai dipendente full-time non avrai più l'obbligo di versare i contributi inps ivs sezione commercio.

Mi sorge un solo dubbio se un imprenditore individuale soggetto iva possa essere assunto in contratto di formazione lavoro e sono sicuro che qualche collega esperto in paghe e contributi ti possa rispondere.</HTML>
 
D

Davide

Ospite
<HTML>Grazie mille per la risposta immediata. L'attività che svolgo on line è un'attività di modellismo, mentre verrò assunto nell'ufficio bilancio consolidato dell'azienda in cui lavoro. Non esiste nessun conflitto di interesse, preferirei cmq non far sapere l'esistenza di questo secondo lavoro, credi sia possibile ? Rimango in attesa dell'opinione di qualche altre gentile frequentatare del forum in merito alla questione del CFL VS soggetto IVA.
Grazie ancora, non sai quanto mi renda felice questa notizia, temevo di dover abbandonare la mia creature per optare verso l'opzione più sicura.

Grazie

Davide</HTML>
 
Alto