Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Commercio elettronico

L

Lucaaaaaaaa

Ospite
Buongiorno, intendo avviare un'impresa individuale per l'attività di commercio elettronico e aderirò al regime fiscale agevolato per le nuove imprese (Irpef al 10%). Vorrei sapere se tale attività è soggetta agli studi di settore e se devo dichiarare, ai fini Irpef, un redditto minimo. In sostanza vorrei sapere se devo pagare una certa quota Irpef anche se effettivamente non fatturerò nulla. Preciso che eserciterò l'attività di commercio elettronico in aggiunta rispetto al lavoro dipendente che già esercito. Grazie.

Studi di settore: Si.
Questi rapportano diversi fattori ai Tuoi introiti, ma sostanzialmente dipendono dalle Tue spese detratte: Se non hai spese, non paghi.....

Ma se non fatturi niente, perchè Ti apri attività?

Grazie Michaela, è mia intenzione iniziare l'attività di commercio elettronico in parallelo all'attività di lavoratore dipendente. Siccome parto da zero e non avrò molto tempo disponibile, è possibile che riesca a fatturare molto poco. Il mio obiettivo è non avere costi fissi rispetto al fisco. Aproffitto della tua disponibilità per chiederti allora in che modo intervengono gli studi di settore. Grazie ancora. Luca

Alto