Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

commercio auto nuove

S

stef

Ospite
Qualcuna sa quali sono le comunicazione/autorizzazione richieste per poter esercitare l'attività di commercio di auto nuove?

dipende se è al ingrosso o al dettaglio.
Al detaglio ci vuole autorizzazione al comune...

è al dettaglio, con superficie di vendita entro 150 mq.

se non sbaglio è necessaria la preventiva comunicazione (30 giorni prima) al comune (art.7 d.lgs 114/98)
E' corretto?

chiedi al tuo comune, pero preparati che incontrerai le persone inpreparate e che dovrai andare un po alla ricerca da solo. Io ho dovuto portare i libri al comune per farli leggere un po e mettermi qualche timbro neccessario. Anch io sono un commerciante al detaglio oltre che al ingrosso, pero non avevo bisogno del terreno, perche la vendita si svolge online e quindi non vorrei darti qualche consiglio sbagliato. Dipende anche dalla regione, le regioni possono avere delle richieste diverse....

Re: x Pavlina comm. auto nuove

Perdonami se quello che sto per chiederti non riguarda l'argomento, ma sto per acquisire un cliente che svolgerà questa attività di comm.auto nuove. Sapresti indicarmi un testo che in dettaglio spieghi gli adempimenti tipici di quest'attività?
Al momento questo cliente vorrebbe acquistare e autocarri solo da rivenditori italiani.
Ti ringrazio

Re: x Pavlina comm. auto nuove

ti potrei consigliare un libro "manuale del concessionario" di Daniele Balducci

Alto