Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come si invia in modalità telematica le CU dei percipienti?

Buonasera il mio programma di contabilità mi predispone il file delle CU in formato .txt quindi poi dovrei controllarle ed inviarle in modalità telematica! c’è qualcuno che lo fa da solo e può spiegarmi come fare?? Ho già le credenziali agenzia delle entrate ovvero nome utente e anche il pin. Non riesco a trovare delle spiegazioni chiare su internet… grazie.
 

Umby

Utente
Più o meno la prassi è sempre la stessa,
considerato che il file è stato prodotto da una procedura "esterna", il file andrebbe prima controllato tramite desktop telematico,
ti genera un file .dcm
va autenticato e ti genera un .ccf
e poi inviato, anche tramite browser (fai prima)
 
Più o meno la prassi è sempre la stessa,
considerato che il file è stato prodotto da una procedura "esterna", il file andrebbe prima controllato tramite desktop telematico,
ti genera un file .dcm
va autenticato e ti genera un .ccf
e poi inviato, anche tramite browser (fai prima)
 
Grazie solo che nel mio desktop telematico non ho l ambiente di sicurezza,riesco solo a fare il controllo file mi pare proprio il file che dici tu. Ma per autentica intendi firmarlo digitalmente?? E poi inviato tramite browser in che modo?? Io online ho trovato solo il software di compilazione ma non fa l invio e non capisco dove andare per inviare…
 

Umby

Utente
Grazie solo che nel mio desktop telematico non ho l ambiente di sicurezza,riesco solo a fare il controllo file mi pare proprio il file che dici tu.
Se non hai l'ambiente di sicurezza, non puoi fare nulla, ed Entratel non ti serve a nulla,
davo per scontato che tu avessi già fatto la funzione di ambiente di sicurezza...

Ma per autentica intendi firmarlo digitalmente??
SI. Entratel cosi chiama la firma "Autentica", non fa altro che leggere il file appena controllato e generare un nuovo file (.ccf), crittografato. (ovviamente chiedendo la password inserita nel punto di prima (ambiente di sicurezza)

E poi inviato tramite browser in che modo?? Io online ho trovato solo il software di compilazione ma non fa l invio e non capisco dove andare per inviare…
Tramite browser, puoi accedere ad entratel con le tue credenziali, troverai tra le varie funzioni, un "Invio File". Puoi inviare qualsiasi tipo di file, ovviamente di tipo .ccf (ovvero già firmato con Entratel)
 
Alto