Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come si fa il conteggio dell'iva? altre cose esposte nel quesito.

C

carla

Ospite
<HTML>Un ragazzo ha aperto la p.iva in data giugno 2000 come lavoratore autonomo a provviggioni. Iva trim.le.
Ha emesso la parc. n°01 del 29/06/00: imponibile 945.000, iva 20% 189.000, rit.acc.to 18.50% £.175.000 e inps 1/3 del 13% £. 40.950.
La parc. n°02 del 28/09/00:imponibile 1.080.000, iva 20% 216.000, rit.acc.to 18.50% £.200.000 e inps 1/3 del 13% £. 46.800.
Non ha mai pagato l'iva ed ora io dovrei fare il conteggio per regolarizzare il tutto, essendo trim.le vorrei sapere da voi come bisogna calcolare l'importo da pagare e quale è il codice da riportare sul mod. F24. Posso fare un solo mod. f24 o devo farne 2? Insomma potrei avere un esempio di calcolo degli interessi e delle sanzioni? Sa le cose sono ormai cambiate e ho perso gli ultimi aggiornamenti in materia. Inoltre vorrei sapere se è giusto che sia stata calcolata la rit.acc.to al 18.50% anzichè al 20%. Inoltre in data 06/10/00 ha chiuso la posizione iva.
Dovendo fare il mod. unico vorrei sapere da voi quali sono i quadri da compilare e gli importi da riportare presi da parcelle e mod.f24. Inoltre se tale professionista era anche obbligato al pagamento dell'irap e alla dichiarazione iva periodica.
Grazie qualsiasi notizia in merito per farmi capire al meglio tale situazione è da me gradita. Carla</HTML>
 
L

Luigia Lumia -

Ospite
<HTML>Provi a visitare il ns. sito - domande e risposte - sezione ravvedimento</HTML>
 
C

carla

Ospite
RE: per luigia da carla

<HTML>grazie per la risposta ma quale è il vostro sito? sapete è da poco che uso questa parte del sito.
grazie carla</HTML>
 
L

Luigia Lumia -

Ospite
RE: per luigia da carla

<HTML>il nostro sito è quello dove lei sta scrivendo, deve comunque digitare

www.fiscoetasse.com

mi faccia sapere.</HTML>
 
Alto