Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come non pagare tassa annuale cciaa ?

acricca

Utente
nel 1994 venivo nominato amm.unico di una srl. l'intestazione delle quote e la nomina ad amministratore furono inquadrate in una truffa nella quale ero stato coinvolto e per la quale in data 21/3/95 depositai denuncia-querela alla pretura.
nel 1995 firmai presso un professinista istanza di nomina liquidatore di srl nella quale oltre a motivare le cause, fu anche denunciato che tale società non era fornita di alcuna documentazione fiscale e quindi assolutamente inattiva, chiedendone la cancellazione totale.
ho pagato tasse e sanzioni per omessi versamenti tasse annuali alla camera di commercio relative agli anni 2001,2002,2003 e presumo arriveranno anche per gli anni successivi, in quanto alla cciaa dicono essere ancora esistente.
è vero che la legge non ammette ignoranza, ma se il tribunale o il professionista non hanno provveduto a cancellare la società 14 anni fa, perchè un disgraziato cittadino come me, che ha già pagato tanto deve continuare a pagare ? non vi è modo di produrre documentazione per cancellare queste sanzioni per omessi versamenti tasse annuali di una società inoperante e inesistente ?

Riferimento: come non pagare tassa annuale cciaa ?

Ma attualmente la società è ancora in liquidazione oppure no? Tieni presente che la cancellazione deve essere effettuata dagli amministratori ovvero, in questo caso, dai liquidatori al termine della fase di liquidazione.
Ciao.

Riferimento: come non pagare tassa annuale cciaa ?

è questo il punto !!! .. mi sono accorto che la società non è mai stata cancellata e risulta ancora attiva xchè mi stanno arrivando le sanzioni per omessi versamenti della tassa annuale della società quando firmai per chiuderla nel lontanooooo 95 .. non dovrebbe pagare il professionista a suo tempo incaricato e che nulla ha fatto? ..

Alto