Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come fare....

P

Paolo

Ospite
Se un'impresa da in uso (comodato/assegnazione) una porzione di immobile (A/10) ad un suo dipendente ad uso "foresteria" (in trasferta presso una sede distaccata) per brevi periodi (però ripetutamente e un periodo abbastanza lungo) cosa deve fare?
Secondo me, assegna questa porzione al dipendente (fringe benefit) con una lettera di assegnazione, e per quanto riguarda i costi continua a dedurre i costi relativi e a detrearsi l'IVA come bene strumentale, anche per la quota riconducibile alla porzione assegnata.
Secondo voi?

un A10 uso foresteria? ... dorme e mangia in ufficio praticamente. mi domando se è ammesso.

Ok, non ci mangia, ma ci dorme e ha anche un bagno con tutti i servizi igenici. Diciamo che è messo meglio di tanti appartamentini che affittano agli studenti da queste parti.
Praticamente è un immobile a 2 piani, e al secondo piano hanno ricavato questa "zona notte", mentre al piano inferiore e nell'altra porzione del piano superiore ci sono i locali adibiti ad esposizione, gli uffici, e i laboratori.
Sulle prime credevo non fosse proprio possibile farlo stare lì, ma leggendo non so che circolare sui fringe benefit abbiamo scoperto che è previsto...
Avete qualche idea in merito?

dal punto di vista fiscale, mi sembra che come sia impostato da te vada bene (fringe benefit e costi deducibili per l'azienda) ... è da altri punti di vista che avevo dubbi (pubblica sicurezza, ufficio registro, eccetera)

Effettivamente permangono molti dubbi anche a me e al resto dello studio...
Personalmente io avrei fatto molto più semplicemente un contratto a corrispettivo con fattura al dipendente, ma c'è l'iva e questi non la vogliono....) e allora usi la fantasia.... e poi se è irregolare è colpa tua.....

che modello devo usare per richieder il bonus bebè e dove devo presentarlo

2000 domande sul bonus bebè...madòòòòòòòò..

..a me i bimbi piacciono.. ma se si va avanti così..... :))))

ma se si va avanti così..... :))))
va a finire che diventi nuovamente padre............
Ciao e Buon lavoro.

P.S. Nella lettera di indicazioni all'incasso del BONUS mi riferiscono che e' tassativo per non vedersi annullato il beneficio che IL BIMBO CRESCA di FEDE JIVENTINA.-

noi juventini non ci facciam comprare mai.. al massimo.. compriamo ehheheheh

juventini si nasce, intertristi si diventa

ciao..

Alto