Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come fare a non avere problemi con parenti del defunto?

Ciao vivo da 25 anni in un condominio e ho legato da subito con un condomino che oggi ha 87 anni. Negli ultimi 5 anni, lui single e mai sposato o avuto figli, ha iniziato ad avere acciacchi sempre più costanti. Ha nipote in Sicilia, al quale gli ha dato grandi quantità di soldi, e terreni, ha anche aiuto i figli per studio e mantenimento. Come accennato è da 5 anni almeno che me ne sto prendendo cura, pulizie in casa, spesa, visite ecc ecc. Nei giorni di festa è sempre stato con me, ma non ha mai accettato di venire in casa mia perché è molto orgoglioso. Ieri mi ha confidato che i parenti della Sicilia non vedono l’ora che arrivi il giorno e vi confesso che sono stato presente a varie telefonate fredde del tipo qui piove o fa freddo. Ho contattato di nascosto queste persone dicendogli di provvedere a questa persona perché solo non può più stare. Loro non battono ciglio e dicono che lo sanno. Ieri mi ha confidato che tutto ciò che ha qui a Modena lo vuole lasciare a me( soldi è appartamento) Ovviamente sono rimasto sconvolto e gli ho detto di no, anche perché non voglio trovarmi nei casini con i parenti ma lui dice che già sta provvedendo… Ho paura, cosa mi consigliate di fare, ma soprattutto come posso difendermi da parenti?? Grazie in anticipo
 

STUDIOCEL

Utente
Quando sarà il momento se ci sarà testamento a tuo favore, potrai poi decidere se accettare o rifiutare...non c'è altro da fare..
...difenderti dai parenti non so cosa vuoi dire e perché...
 
Quando sarà il momento se ci sarà testamento a tuo favore, potrai poi decidere se accettare o rifiutare...non c'è altro da fare..
...difenderti dai parenti non so cosa vuoi dire e perché...
Voglio dire che ovviamente, se veramente vuole lasciarmi ciò che ha detto, non può farmi che piacere. Il problema è che i parenti la prenderanno bene?? Lui assolutamente non vuole dargli niente perché dice che l’hanno abbandonato e poi ad oggi, oltre ad ettari ed ettari di terreno che gli ha lasciato e che fruttano attualmente con vigneto, gli ha regalato circa centomila euro per avviare attività e far fronte a problemi che (arrabbiatissimo) ad oggi non hanno svolto. Ecco io lo capisco e ha detto che se rifiuto da tutto al comune. Non so proprio cosa fare
 
Alto