Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come dichiarare affitto immobile percepito in Francia

Salve, non so come mettere in dichiarazione un affitto percepito di un'immobile in Francia.

Ho questi documenti:

REVENUS 2018
Alla voce: Locations meublées: Déclarant 1 SND 8937
-> Quindi sono 8937 € di affitto, da riportare (tutti? abbattuti al 50%?) in RL12 Redditi di beni immobili all'estero

Declaration recapitulative des operations sur valeurs mobilieres et revenus de capitaux mobiliers
Alla voce: Revenus soumis a prelevement liberatoire: Base du prelevement 2EE BN 75
->Quindi ci sono 75 € di interessi sul conto corrente, da riportare in RM11 Redditi di capitale soggetti ad impostazione sostitutiva

Infine ho:
AVIS D'IMPOT 2018 TAXES FONCIERES
Montant a payer: 544
valore dato dalle seguenti voci nella riga Cotisation:
Commune: 213
Departement: 147
Taxes speciales: 2
Taxes menageres: 154
Taxe GEMAPI: 5
Total de cotisation: 521
e poi ancora Frais de estion de la fiscalitè directe locale: 23
->Metto 544 € (tutti?) in CE4 Determinazione del credito d'imposta

Grazie 1000.
 
tu non precisi dove hai la residenza, ma immagino che possa essere in italia.
credo che dovresti inserire nella dichiarazione dei redditi l'intero importo del canone di affitto, poi, al fine di evitare la duplicazione delle imposte sullo stesso reddito in tutto o in parte . utilizzare il credito imposta previsto dal TUIR detraendo le imposte pagate a titolo definitivo in Francia
ciao
 

Rocco

Utente
Concordo con Giuseppe, che saluto.
Inoltre dovrebbe essere compilato anche il quadro RW del mod. REDDITI PF e conseguente assoggettamento a IVIE.
Il tutto dando per scontato che il contribuente sia residente fiscalmente in Italia.
Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Infine ho:
AVIS D'IMPOT 2018 TAXES FONCIERES
Montant a payer: 544
valore dato dalle seguenti voci nella riga Cotisation:
Commune: 213
Departement: 147
Taxes speciales: 2
Taxes menageres: 154
Taxe GEMAPI: 5
Total de cotisation: 521
e poi ancora Frais de estion de la fiscalitè directe locale: 23
->Metto 544 € (tutti?) in CE4 Determinazione del credito d'imposta
Questo mi sa che è l'imposta sugli immobili, tipo la nostra IMU...e che non ha niente a che vedere col credito d'imposta
 
Alto