Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

collaborazione a progetto e collaborazione occasionale

azzu87rra

Utente
salve,azzurra,una studentessa che per mantenersi lavoricchia un po'.. al momento sono un po' preoccupata perchè mi è stato detto che,dato che faccio la dichiarazione dei redditi,i contratti di prestazione occasionale non devono superare i 5000 euro lordi (altrimenti poi bisogna iscriversi alla gestione separata dell'inps ecc...). ora,io al momento per quanto riguarda l'anno 2010 ho:
-un contratto a progetto come mediatrice,ormai teminato,per cui ho percepito 1800 euro lordi;
-vari contrattini di prestazione occasionale con un'agenzia di immagine per cui ho percepito 2200 euro lordi.
vorrei sapere,io ora devo tener conto di essere arrivata solo a 2200 euro o devo sommare ai vari contratti di collaborazione occasionale anche quello a progetto e quindi arrivo già a 4000 euro?
..ringrazio chiunque sappia darmi qualche info in merito..!!
azzurra

Riferimento: collaborazione a progetto e collaborazione occasionale

... e dopo averli sommati, se sono davvero 4.000, scopri che non devi pagare nulla perchè la detrazione concessa per gli "altri redditi" (diversi da lavoro dipendente o autonomo abituale) è superiore all'imposta.
Dopodichè ti conviene presentare il modello UNICO perché chiedi il rimborso (o ti riporti a credito per il futuro) le ritenute subite.

Alto