Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

collab a progetto

S

simocek

Ospite
In un contratto a progetto di € 10.000,00 lordi, in questo importo è già compreso del 17,80%?
Grazie

si, nel senso che dall'importo lordo di 10.000 per arrivare al netto in busta devi detrarre sia il contributo inps (a carico cococo c'è l'1/3 del 17.80%), che quello inail e le ritenute irpef.
da 10000 di lordo il netto si aggira sui 8500-9300 euro a seconda delle aliquote di adizionale del comune dove risiedi, detrazioni e oneri personali.
io ho acquistato il programma di fiscoetasse collaboratori lordo netto che calcola molto bene il netto a partire dal lordo e il costo aziendale. te lo consiglio
salutoni,
giorgio

Posto che nel contratto è stato previsto che l'azienda riconosca il rimborso a piè di lista per il vitto durante le trasferte; quando il lavoratore è in sede, posso riconoscergli il ticket - come per i dipendenti oppure esistono vincoli fiscali
grazie

Posto che nel contratto è stato previsto che l'azienda riconosca il rimborso a piè di lista per il vitto durante le trasferte; quando il lavoratore è in sede, posso riconoscergli il ticket - come per i dipendenti oppure esistono vincoli fiscali
grazie

Alto