Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

colf e tasse

Il datore di lavoro privato non è tenuto a rilasciare il modello CUD, è pero' tenuto su richiesta dell'interessato (colf) a rilasciare una dichiarazione in cui risulti quanto effettivamente ha percepito, al nmetto dei contributi a suo carico nel corso dell'anno.Con tale dichiarazione potrà conoscere se la stessa è ancora a carico di qualche familiare ( ex.marito) tenendo presente di non superare in questo caso 2840,51 euro di reddito annuali.
Se supera questo reddito, vige la normativa in corso, con la no tax area.

trattasi ad ogni buon conto di reddito assimilato a lavoro dipendente.

..vorrei aggiungere che la colf, non avendo subito ritenute irpef, è obbligata a presentare la dichiarazione dei redditi per il conguaglio dell'imposta...ciao..

dipende da che ammontare...

fino a 7500 euro non è obbligata.

ciao

è venuto un filippino con la moglie che nn ha mai pagato nulla....e per puro caso ho scoperto che ha un reddito di 18000 euro su cui ovviamente nn ha pagato IRPEF!!!!!

Ho cercato di spiegare al filippino quanto dovrà versare la moglie ma forse nn mi ha ben capito......

cmq se nn dichiarano nulla ancora nn mi è chiaro come fanno per beccarli....

è venuto un filippino con la moglie che nn ha mai pagato nulla....e per puro caso ho scoperto che ha un reddito di 18000 euro su cui ovviamente nn ha pagato IRPEF!!!!!

Ho cercato di spiegare al filippino quanto dovrà versare la moglie ma forse nn mi ha ben capito......

cmq se nn dichiarano nulla ancora nn mi è chiaro come fanno per beccarli....

hai ragione Zlatan, il problema sta alla base.Essendo il datore di lavoro "privato" non ha obbligo di 770, pero' mi chiedo....
perchè a questo punto non sussistono controlli incrociati con l'INPS ? L'obbligo della contribuzione sussiste, ed è naturalmente in base al reddito...quindi...
vuoi vedere che l'amministrazione finanziaria si è "DIMENTICATA"
di questi soggetti??? e poi parlano tanto di controllare l'evasione...

saluti e buon lavoro a tutti.

Alto