Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

coefficienti ammortamento

C

carolina

Ospite
Buonasera, volevo chiedere quale coefficiente di ammortamento si deve applicare per ammortizzare un televisore acquistato da impresa appartenente al settore edile.
Grazie.
PS: è assimilabile alle macchine elettriche con il 25%?

a parte che le macchine d'ufficio elettromeccaniche ed elettroniche sono al 20% per quel settore e non al 25% come dici tu ... non vedo tanto l'inerenza del televisore con l'attività esercitata.
io non lo metterei proprio tra i cespiti.
se ti sei ritrovata la fattura perché l'hanno acquistato con la ditta al limite passalo come spesa di rappresentanza con iva indetraibile (regalo ad un cliente ad esempio)
altrimenti, mobili e macchine ordinarie d'ufficio al 12% ... ma personalmente ripeto non lo farei ...
ciao.

la usano in cantiere come mega-schermo per visualizzare le piantine degli appartameni o lo spot pubblicitario della società.

se viene utlizzato per quello scopo ed è collocato in azienda, secondo me è inerente al 100%. non credo che il titolare vada in ufficoio di sera a guardarsi l'inter! ed anche se così fosse, mica c'è un contatore nell'apparecchio........
pensiamo ai televisori acquistati per le fiere.

beh, se anche andasse in ufficio a vedere l'inter sarebbe un bel masochista!
la televisione cmq deve trovarsi nei locali dell'azienda

infatti viene acquistato per installarlo in uno stand per promuovere una iniziativa immobiliare.

carolina....carolina....
se l'avessi detto subito che era in azienda!!!!
scherzo, ok tutto chiarito

alberto, ho detto inter per non svelare la mia vera fede

Beh! cmq l'inter è quella che per i giocatori spende piu' di tutte ehhhh!!!!

Alto