Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice tributo 6034 o 6099

B

Bella

Ospite
Ho versato per via telematica con il programma della Agenzia delle Entrate il saldo IVA del 4^ trim 2006 detratto l'acconto versato a dicembre, entro il 16-3-2007.
Ho indicato erroneamente sul mod. F24 il codice 6034 e non 6099.
Come posso fare per rimediare ? E se non riesco a cambiarlo a che cosa vado incontro ?
 
E

erika

Ospite
Basta semplicemente che tu spedisca o consegni una comunicazione in carta semplice all'Agenzia delle Entrate dove spieghi che erroneamente sul mod. F24 presentato il... per l'importo di euro ... è stato indicato il codice tributo 6034 anzichè 6099 e allegare copia del modello stesso chiedendo che venga rettificato.
Si tratta di un errore formale e non sono previste sanzioni.
Ciao!
 
B

Bella

Ospite
Il mio dubbio e' anche che l'importo relativo al tributo 6099 (quindi saldo IVA annuale) doveva essere versato entro il 16/2/2007 perche' la denuncia IVA ogni anno la eseguo insieme al mod. UNICO. Pertanto mi sembra di essere in ritardo, dato che al 16.3.07 possono versare solo quelli che presentano la denuncia IVA staccata dal UNICO, almeno cosi' ho letto nei vari siti riguardanti l'argomento. Oppure posso presentare la denuncia IVA staccata dall'UNICO, ma come ?
Debbo provvedere al ravvedimento operoso ?
Scusate se sono imbranata. Vi ringrazio per un eventuale consiglio.
Ciao Bella
 
B

Bella

Ospite
Scusate (ma il mio ragioniere e' ammalato e mi ha lasciato nei guai quindi me la debbo cavare da sola) forse va bene la scadenza del 16-3-2007 e quindi ho preso un abbaglio io ?
 
Alto