Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice iva 74878

P

pino

Ospite
Ciao, dovrei aprire la p. iva per una societa' che ha come oggetto quello di mettere a disposizione i mezzi tecnici, i locali e le segretarie a favore di professionisti ( medici 9, all'agenzia delle entrate della mia citta' cadono dalle nuvole, dicono che una simile societa' di servizi non è stata mai costituita e mi hanno dato come riferimento il codice iva 74878, sapete qualcosa in merito?

Effettivamente, dalla tua spiegazione sembrerebbe il codice più opportuno, anche se, volendo presumere prevalente l'affitto/noleggio di mezzi tecnici e locali ad uso professionale e meeting, potresti considerare i codici 71.33.0 oppure 71.34.0

Si ho valutato anche questo, tuttavia i locali non sono di proprieta' della snc per cui dovrebbe sub affittarli ( non so se è consentito), in secondo luogo forse potrebbe nascere un problema per la segretaria che ovviamente non puo' essere affittata.
In realta' credo che la snc non svolga affitto ma presti un servizio complessivo che va dalla manutenzione dei locali alla pulizia degli stessi e di tutte quelle operazioni che consentono al prof. di prestare la propria attivita' senza doversi preocupare di altro.

Per il sub-affitto dipende dal contratto di locazione, a seconda se lo consente o lo vieta.

E' vero, comunque quello che mi preocupa maggiormente è il fatto che una societa' di servizi del genere non è stata mai costituita, o almeno a tutti quelli ai quali ho chiesto non ne sanno niente.
in passato ho visto che a Milano usano creare cooperative per questo genere di servizio e sono gli stessi prof. che li creano. io vorrei realizzare una cosa del genere ma senza cooperativa.
il punto fondamentale è che non vorrei sbagliuare codice attivita', se uso 74878 che è generico sono a posto o esiste un codice specifico?

Per me può andare bene, anche perchè conosco una Sas che praticamente opera nell'ambito del noleggio di notebook e altre macchine informatiche, locali per convegni, ecc, D'altronde, si tratta di contratti di servizi per cui ci si impegna all'organizzazione o di fornitura/noleggio.
L'unica cosa che potrebbe creare problemi è l'opera di segretarie o altre collaborazioni, che potrebbe risolversi assumendole in carico alla società e poi operando negli ambiti professionali indicati con contratti d'opera.......

Alto