Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice Fiscale delle Associazioni

L

lillo

Ospite
<HTML>ciao,
l'anno scorso abbiamo richiesto il codice fiscale per la nostra associazione.
non l'abbiamo mai utilizzato ma ora, avendo cambiato sede e inserito nuove attività sociali, vi chiedo se sapete SE ci sarà da pagare qualcosa per tale cambio o basterà andare all'ufficio IVA per comunicare la nuova sede e le nuove attività (per i relativi codici)?
ciao</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>? ? ?
avevi gia richiesto il codice fiscale o il codice fiscale/partita iva ???</HTML>
 
L

lillo

Ospite
<HTML>avevo chiesto solo il CF, ora abbiamo deciso di farci assegnare un num di P. Iva (adotteremo il regime forfait x le ass. sport. dilettantistiche)</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>ok!!!

compilerai il modello iva persone giuridiche nella sezione soggetto già in possesso di codice fiscale.....

hai 30 gg per comunicare l'inizio di attività ....e per effettuare ogni successiva modifica.....</HTML>
 
C

Colino

Ospite
<HTML>intanto grazie per il tuo interessamento!
1)
pensi ci saranno problemi se il CF l'ho aperto ben più di un anno fa? penso di no, solo ora abbiamo avuto questa esigenza...
2)
mettiamo il caso che noi continuassimo ad operare col CF. Se facciamo della pubblicità (sul nostro giornale sociale o sul nostro sito internet), possiamo emettere ricevuta anzichè fattura? (mi chiedo se:
a) le aziende non abbiano maggiore convenienza a ricevere una fattura anzichè una ricevuta
b) a livello di tasse da pagare, ci conviene rimanere come stiamo o
è meglio adottare il regime di cui ti parlavo?</HTML>
 
Alto