Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice attività educatore di comunità

Romolo

Utente
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio circa il codice atecofin per un educatore di comunità. Non trovo quello che possa essere più vicino a tale attività.Inoltre vorrei sapere se va inquadrato come professionista e in quanto tale iscritto alla gestione separata.
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.

Riferimento: Codice attività educatore di comunità

Educatore di comunità mi sembra che rientri tra le attività professionali (che non richiedono iscrizione in Albi) con obbligo di iscrizione alla gestione separata.
Se non trovi un codice più appropriato adopera quello. (non ho la tabella sottomano ma se la scorri lo vedi-puoi trovarla anche sul sito delle Finanze)

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio circa il codice atecofin per un educatore di comunità. Non trovo quello che possa essere più vicino a tale attività.Inoltre vorrei sapere se va inquadrato come professionista e in quanto tale iscritto alla gestione separata.
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.

Riferimento: Codice attività educatore di comunità

L'educatore è un operatore professionale. Alcune leggi regionali lo provedono vedasi L. R. n. 32 del 03/11/1994 della regione Campania se non erro. Ai fini del codice di attività io utilizzrei quello di Assistenza Sociale non residenziale 85.32.0. In merito alla iscrizione o meno alla gestione separata ritengo che tale non sia obbligatoria se l'educatore (psicologo, sociologo) ha una iscrizione presso la cassa professionale di appartenenza. In alternativa al codice indicato può essere usato quello specifico dell'ordine di appartenenza ove previsto.

Alto