Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice attività corretto?

M

miik

Ospite
ho una società che ha in proprietà degli impianti pubblicitari, sui quali appone dei cartelloni pubblicitari commissionati dai clienti. fa fare esternamente questi cartelloni pubblicitari su commessa dei clienti stessi, ai quali fattura la realizzazione ed esecuzione della campagna pubblicitaria per il tempo che i cartelloni rimangono esposti.
Ora il mio dubbio è se rientro nel codice attività 70.40.2 (agenzie di concessione di spazi pubblicitari) oppure se non c'è un codice attività specifico per la mia attività e quindi posso restare con il 74878 (altre attività), in quanto in effetti io non faccio la semplice concessione di spazi pubblicitari.
grazie a chi saprà darmi un proprio punto di vista

[%sig%]

per la risposta ti rimando ad un'attenta verifica dell'oggetto sociale, da atto costitutivo, trattandosi di SOCIETA' (per alcuni forumisti: STAVOLTA HO LETTO...E CAPITO...!!!!) e riconoscimento, in base all'organizzazione aziendale conseguente lo statuto, dell'attività principale e correlata fatturazione: se dici che gli impianti sono in "proprietà" occorrerà una fatturazione per la concessione dello spazio (quindi va bene il 70402, valutando se in base a contratto a cadenza periodica e relativi ratei-risconti...); e sempre nell'ambito del 70402, i ricavi a fronte della conduzione per la campagna pubblicitaria.
per me quindi la variabile sta nella prevalenza tra "concessione" dello spazio e, seppur esterna, la "realizzazione" accessoria della promozione, ciao.

[%sig%]

quindi secondo te la realizzazione, seppur esterna, della campagna pubblicitaria non ricadrebbe nel codice 70402 giusto? e quindi se tale attività fosse preminente rispetto alla concessione degli spazi, non sarebbe corretto il codice 70402

Alto