D
Dario
Ospite
Sono un libero professionista e ho una partita IVA con codice 72200 come lavoro autonomo(individuale).
Tale codice e' soggetto a studio di settore, ma il programma per il modello UNICO 2003, non accetta il codice 72200 (come professionista) e lo studio di settore.
Pochi giorni fa mi e' stato detto che il codice 72200 non e' un codice per i professionisti, ma solo per imprese di servizi.
Al momento dell'aperture della partita IVA invece mi era stato detto che con questo codice avevo due opzioni:
1. lavoro autonomo(individuale): in tal caso gli adempimenti sono:
a) apertura p.i.
b) iscrizione gestione separata del 14%
2. società(è reddito d'impresa art.6 c.3 tuir):
a) costituzione società(notaio)
b) apertura p.i.
c) iscrizione cciaa(non occorrono autorizzazioni, tranne la comunicazione del comune)
d) inail
Io sono iscritto come lavoro autonomo(individuale), ma sembra che la cosa non sia valida?
Qualcuno sa' spiegarmi come devo comportarmi?
Grazie.
[%sig%]
Tale codice e' soggetto a studio di settore, ma il programma per il modello UNICO 2003, non accetta il codice 72200 (come professionista) e lo studio di settore.
Pochi giorni fa mi e' stato detto che il codice 72200 non e' un codice per i professionisti, ma solo per imprese di servizi.
Al momento dell'aperture della partita IVA invece mi era stato detto che con questo codice avevo due opzioni:
1. lavoro autonomo(individuale): in tal caso gli adempimenti sono:
a) apertura p.i.
b) iscrizione gestione separata del 14%
2. società(è reddito d'impresa art.6 c.3 tuir):
a) costituzione società(notaio)
b) apertura p.i.
c) iscrizione cciaa(non occorrono autorizzazioni, tranne la comunicazione del comune)
d) inail
Io sono iscritto come lavoro autonomo(individuale), ma sembra che la cosa non sia valida?
Qualcuno sa' spiegarmi come devo comportarmi?
Grazie.
[%sig%]