Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cocopro irpef inps

M

maurizio

Ospite
Come faccio a calcolarmi (esiste un programmino ?) quando devo pagare di tasse essendo recentemente passato ad un cocopro pari a 35550 euro lordi.
Ho visto che fra lo stipendio di dicembre a quello di gennaio mi sono spariti 209 euro !
Ora che io sappia un cocopro non e' un autonomo ma un simil dipendente.
Quale e' la detrazione che mi viene calcolata (nessun familiare a carico) ?
Altra domanda riguarda INPS. Io venendo da un contratto a termine ma completo avevo gia' l'iscrizione INPS. Ora ho letto da qualche parte che i nuovi contributi INPS per cocopro sono del 23 % o del 16% a seconda che si sia gia' iscritti o meno alla gestione separata. TRADOTTO che vuol dire ?
Grazie a tutti per l'aiuto

per quanto riguarda l'INPS significa che se sei iscritto solo alla gestione separata (qualsiasi sia la tua "provenienza") sei soggetto a contribuzione in misura del 23% di cui un terzo a carico tuo e due terzi a carico del datore di lavoro. L'abbassamento degli importi relativi ai vari scaglioni imponibili di reddito e la variazione avvenuta nelle deduzioni ora trasformatesi in detrazioni possono facilmente portare a "cali" nella busta paga. Per quanto riguarda il software se posti l'indirizzo email forse ti posso mandare un foglio di calcolo.

Alto