Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COCOPRO AND MALATTIA

L

LORY

Ospite
salve a tutti sono una collaboratrice a progetto, ho la febbre da oggi e quindi non sono andata a lavorare, mi hanno detto che anche ai collaboratori spetta l'indennita' di malattia a partire pero' dal quarto giorno...che vuol dire che se sto male x soli tre giorni e invio regolare certificato all'inps nessuno mi paga?qualcuno mi puo' spiegare cosa devo fare?devo stare male una settimana intera x non perdere i soldi?grazie mille

Da 1°gennaio 2007 compete la malattia anche

ai co.co.pro a c/inps purchè iscritti

nella gestione separata dell'inps x un

periodo non inferiore ai 4°gg.

ne consegue facile lettura

saluti
M._444

Quindi e' giusto cosi per non perdere cmq la paga giornaliera devo stare a casa x almeno 4 giorni?

Scusate una curiosità, ma il contratto a progetto non deve essere svolto a casa? Se io regolarmente mi presento in ufficio, rispettando orari ecc.. diventa un lavoro subordinato, quindi contestabile e quindi non più a progetto. Tornando quindi al fatto che normalmente svolgo la mia mansione a casa, in questo caso l'inps mi paga lo stesso? In teoria si, visto che a priori non c'è nessuna differenza tra me e la Lory per esempio?
ALtro quesito, se io dispongo di 4 contratti a progetto con 4 aziende diverse per 4 progetti che seguo e sto male per una settimana.. a chi devo tener conto?
Grazie

Alto