Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Co.co.co.

A

Angela V.

Ospite
<HTML>Sono assunta a part time presso una società e volgo attività di collaborazione occassionale per altre società.
Vorrei sapere se è possibile per me svolgere una collaborazione coordinata e continuativa presso un'altra azienda alle seguenti condizioni:

presterò l'opera per un giorno al mese e per tale collaborazione mi verrà corrisposto un compenso annuale da corrispondermi annualmente.

Inoltre vorrei sapere se gli obblighi sono i seguenti:

- l'azienda dovrà inviare entro otto giorni la comunicazione all'inail
- io dovrò inviare la comunicazione all'inps di competenza (ma entro quanto tempo dalla stipula del contratto?)

I costi inail (4 per mille) e inps ( 10 per cento) saranno a carico dell'azienda per i 2/3 e a carico mio per 1/3?

Grazie mille a tutti</HTML>

RE: Co.co.co. Aiuto!!!!

<HTML>Mi date una mano per favore?</HTML>

<HTML>prestazioni occasionali e co.co.co. sono compatibili e possono coesistere...
i compensi co.co.co. possono essere liquidati anche annualmente (vedi i compensi amministratori)
tutti gli adempimenti sono a carico del sostituto di imposta e tu non dovrai far nulla</HTML>

<HTML>Grazie Anghia!
Ciao e buon lavoro.
Angela V.</HTML>

<HTML>molto importante è il contratto di co.co.co che l'azienda ti vuol fare sottoscrivere. tieni presente che il pagamento che effettueranno a fine anno o con acconti infrannuali, il compenso orario o complessivo può essere al lordo di tutti gli oneri a carico dell'azienda o meno. ricordati di leggere sempre il contratto di lavoro e di fartelo spiegare in tutti i suoi punti.
per quanto riguarda l'apertura della posizione inps, prima la fai meglio è; comunque sul sito dell'inps ho letto che entro il 31 marzo dell'anno successivo dev'essere fatta o dal collaboratore o dall'azienda</HTML>

Alto