Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

co.co.co.

O

oriana

Ospite
<HTML>Posso assumere nella mia impresa un magazziniere con un contratto co.co.co ? GRAZIE</HTML>

<HTML>penso di no.
i redditi derivanti dalla co.co.co. sono assimilati a quelli di lavoro dipendente introdotta dalla finanziaria del 2001, prima di questa data rientravano nell'attività di lavoro autonomo, si tratta di un'attività intermedia tra il lavoro autonomo e quello dipendente.La legge chiarisce espressamente che alla collaborazione co.co.rientrano le seguenti attività che non derivano da un vero e proprio rapporto di lavoro subordinato,esempio di attivitapossono essere-uffici di amministratore,sindaco,ammin.di società,enti con o senza personalità giuridica;
-collaborazione a giornali,riviste ecc.
-prestazioni sportive oggettodi contratto di lavoro autonomo.
Come vedi non ci deve essere un rapporto continuativo,subordinato.
Tieni presente che questo contratto con questa diversa collocazione dei redditi comporta ad un considerevole aggravio del carico fiscale.
Penso di esserti stato di aiuto, ti saluto
vincenzo</HTML>

<HTML>un co.co.co. ha la scadenza del contratto a fine dicembre 2002, sono obbligata a rinnovargli immediatamente il contratto oppure questo si protrae per tacito consenso sino alla presentazione di un nuovo contratto?</HTML>

<HTML>se nel contratto che hai stipulato la scadenza è dicembre lo stesso si annulla è sufficente inviare una racc.ta come si comferma la scadenza di contratto.
Se ripeto nel contratto è stabilito la scadenza lo stesso si annulla automaticamente, mentre se nulla è stabilito la norma prevede la possibilità di rinnovare il contratto o meno.
fammi sapere
ciao vincenzo</HTML>

Alto