Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Co.co.co. lordo e netto

Ele_89

Utente
Buonasera,
ho firmato un contratto di collaborazione coordinata e continuativa dal 15 giugno al 31 ottobre 2018.
Importo: 5040€ esclusi oneri a carico dell'ente. Riceverò il pagamento in un'unica soluzione alla fine.

Quanto prenderò di netto?

Grazie!

Ultima modifica:
Buonasera,
ho firmato un contratto di collaborazione coordinata e continuativa dal 15 giugno al 31 ottobre 2018.
Importo: 5040€ esclusi oneri a carico dell'ente. Riceverò il pagamento in un'unica soluzione alla fine.

Quanto prenderò di netto?

Grazie!

Salve, circa 4.120 euro.

Saluti

Grazie per la risposta!
Io avevo previsto circa 3.500€ che risultavano dalla detrazione di 1/3 del 34% (aliquota inps per la gestione separata per i contributi a mio carico), e dal 23% di irpef.. cosa ho sbagliato in questo calcolo?

Grazie ancora

Grazie per la risposta!
Io avevo previsto circa 3.500€ che risultavano dalla detrazione di 1/3 del 34% (aliquota inps per la gestione separata per i contributi a mio carico), e dal 23% di irpef.. cosa ho sbagliato in questo calcolo?

Grazie ancora

Semplicemente non hai considerato le detrazioni che riducono l'imposta (irpef) lorda che è stata calcolata.

Saluti

Grazie! Ma ho un dubbio rispetto a questo.. quando ho firmato il contratto mi hanno dato un modulo in cui mi chiedevano di scegliere tra queste due opzioni:

- applicare le detrazioni per lavoro dipendente e assimilato a decorrere dal ..........
- applicare l'aliquota IRPEF del 23%

Io ho indicato quest'ultima voce perché non pensavo di avere diritto a detrazioni.

La mia situazione di quest'anno è la seguente: 22 gennaio - 22 giugno stage, 15 giugno - 31 ottobre co.co.co., dal 27 agosto in poi apprendistato.. Supererò la soglia degli 8000€.

Se potessi rispondere a quest'ultima domanda te ne sarei molto molto grata!

Grazie! Ma ho un dubbio rispetto a questo.. quando ho firmato il contratto mi hanno dato un modulo in cui mi chiedevano di scegliere tra queste due opzioni:

- applicare le detrazioni per lavoro dipendente e assimilato a decorrere dal ..........
- applicare l'aliquota IRPEF del 23%

Io ho indicato quest'ultima voce perché non pensavo di avere diritto a detrazioni.

La mia situazione di quest'anno è la seguente: 22 gennaio - 22 giugno stage, 15 giugno - 31 ottobre co.co.co., dal 27 agosto in poi apprendistato.. Supererò la soglia degli 8000€.

Se potessi rispondere a quest'ultima domanda te ne sarei molto molto grata!

Non viene detto se nello stage prestato da gennaio a giugno sono state calcolate le detrazioni, in tutti i casi suggerisco non fare richiesta delle detrazioni nel rapporto di collaborazione mentre ne farai richiesta al datore di lavoro di nuova assunzione ( presentando la Cu) chiedendo a quest'ultimo di conguagliarti il tutto a fine anno.

Saluti

Alto