G
Gianfranco
Ospite
Salve a tutti. Mi chiedo se è normale che nella retribuzione di un contratto co.co.co. il committente detragga dal compenso pattuito anche il contributo inps di gestione separata a suo carico. L'amministrazione del committente sostiene che nella dicitura "a fronte della prestazione pattuita l'Ente committente corrisponderà al Prestatore l'importo lordo complessivo di € XXX pari a € YY lorde per ogni ora effettuata" da noi sottoscritta nel contratto, tutti gli oneri, sia a carico del prestatore che del committente, sono comprese nella cifra XXX. Per la cronaca mi hanno detratto il 43% di tasse (suppongo 20% Iperf + 23% inps, tra pochi giorni riceverò la busta paga e potrò essere sicuro della cosa). L'importo lordo è superiore alle 5000€ e la prestazione ha avuto una durata di 200ore da effettuare in 6 mesi di tempo.
Un consulente del lavoro mi ha detto che i contratti anche se sottoscritti in questo modo sono irregolari.
Aspetto un vostro parere.
Grazie a tutti.
Gianfranco
Un consulente del lavoro mi ha detto che i contratti anche se sottoscritti in questo modo sono irregolari.
Aspetto un vostro parere.
Grazie a tutti.
Gianfranco