Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cittadino straniero compra casa a figlia che vive in italia

Buongiorno a tutti,
a seguito di un colloquio presso la mia banca è emersa una problematica che potrebbe riguardare la normativa anti riciclaggio, cosi mi è stato detto.
la madre di mia moglie ( ucraina ) vuole regalare a sua figlia una somma importante per aiutarci a comprare la casa dei nostri sogni.
L'importo è rilevante, circa 500.000 euro che servirebbero come anticipo per la sottoscrizione di un mutuo di altri 500.000 ( che pagherei io ) per una casa da 1 milione circa, (noi abbiamo la separazione dei beni).
Mia moglie in italia ha aperto una sua partita iva ma in realtà è piu un hobby ( che le costa ) perché fattura si e no 5000 euro anno, nella realtà viene mantenuta da me e principalmente da sua mamma che mensilmente le fa avere un determinato importo tramite contanti o carte di credito.
Mia moglie è in italia regolarmente e con tutti i documenti in ordine, paga le tasse in italia perché è in italia la maggior parte del tempo.
La mia domanda è, come dobbiamo fare a far arrivare questi soldi in italia ? qualcuno potrebbe rompere le scatole ? Mia suocera non accetterà mai di pagare altri soldi di tasse sui suoi soldi.
Lei ha pensato di far certificare il suo patrimonio in ucraina da un notaio e la regolare detenzione bancaria dei soldi cosi da poter dimostrare che effettivamente quei soldi sono suoi e non c'è alcuna strana problematica sottostante.

Spero di aver postato il quesito nella sezione giusta, ringrazio chiunque potrà darmi consiglio e auguro a tutti una buona domenica.

Vi ringrazio
Giorgio

Alto