Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CIGS, TFR E CONTRIBUTO VOLONTARIO AD ASS. SINDACALE

C

cinzia

Ospite
SALVE A TUTTI.
NEL 2004 HO PERCEPITO DA INPS CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA A ZERO ORE IN QUANTO L'AZIENDA PER LA QUALE LAVORAVO ERA FALLITA A FINE 2003.MI HANNO DETTO CHE L'INPS DOVREBBE RILASCIARMI IL RELATIVO CUD, MA A TUTT'OGGI NN HO RICEVUTO NULLA.
iL MIO RAPPORTO DI LAVORO è TERMINATO NEL DICEMBRE 2004, ED HO PERCEPITO DAL CURATORE FALLIMENTARE LE MIE ULTIME SPETTANZE, IN SOMMA LORDA: TFR+ULTIMO STIPENDIO E tredicesima e una quota per rimborso buoni pasto. Del pagamento di questa somma ne ha traccia solo la mia banca, in quanto il Curatore Fallimentare nn mi ha rilasciato alcuna comunicazione, ai fini fiscali.cHE COSA DEVO PRESENTARE , il 730 come ho sempre fatto o il mod. UNICO? Sono proprietaria al 50% della casa dove abito ed ho anche parte di mutuo a carico di cui scarico parte degli interessi.
Inoltre, vorrei sapere se un contributo volontario cospiquo dato ad un'associazione sindacale diciamo quale compenso-"non parcella" per assistenza ricevuta in proced. fallimentare per recupero spettanze puo' essere inserito tra oneri detraibili da irpef al 19%, in quanto secondo me l'associazione sindacale è ente politico e nn dovrebbe avere fine di lucro.
grazie a tutti del possibile aiuto.

[%sig%]

Alto