Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CIGS e CO.CO.PRO.

G

Giglio

Ospite
Buongiorno a tutti
avrei un quesito da sottoporre, ovvero:
in seguito al fallimento dell'azienda presso cui ero dipendente a tempo indeterminato, sono stata messa prima in mobilità e successivamente, in seguito ai mutati accordi curatore/sindacati, in cassa integrazione straordinaria per la durata di 12 mesi. Nel frattempo sono stata assunta presso una nuova azienda che avrebbe dovuto godere degli sgravi fiscali legati alla mobilità dal 01/08 ma, alla data, risulta che sono sia in cigs che assunta. A questo punto vorrei sapere se posso mantenere la cigs per l'anno che mi spetta e stipulare un contratto co.co.pro. con l'azienda che mi ha in forze attualmente. Preciso, però, che svolgo lavoro amministrativo/contabile.
Ciao
 
Riferimento: CIGS e CO.CO.PRO.

Ciao Giglio,
anch'io mi trovo in CIGS e mi è stato proposto un contratto CO.CO.PRO., non so cosa fare, perchè fino ad ora non sono riusciti a darmi una risposta coerente per quanto riguarda la perdita della CIGS se dovessi accettare questo tipo di contratto. Te mi sai dire qualcosa? qualcuno ti ha risposto o sei riuscito a sapere ulteriori informazioni dall'INPS o dal CENTRO PER L'IMPIEGO.

Saluti
Cinzia
 
Riferimento: CIGS e CO.CO.PRO.

Salve cinziavenezia, fa lo stesso se non sono Giglio?.
Per quanto di domanda, vorrai osservare il Messaggio Inps nr. 29489 del 23-11-2010 a oggetto: Integrazioni salariali. Compatibilità con l'attività di lavoro autonomo o subordinato e cumulabilità del relativo reddito ( tra le altre, le fattispecie in cui il lavoratore beneficiario di un trattamento di integrazione salariale straordinaria svolga un’ altra attività di lavoro a qualsiasi titolo retribuita).
Saluti domenico
 
Alto