Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cifre in compensazione

F

francesca

Ospite
ho ricevuto una lettera dove si dice che dagli accertamenti la dichiarazione del 2003 risulta corretta e ci sono però 460 euro in compensazione irpef e 15 euro in compensazione addizzionale regionale.. cosa sono? posso chiedere un qualche rimborso? io per quest'anno ormai ho già fatto la dichiarazione (o meglio penso che il commercialista l'abbia già fatta) quindi che faccio?
 
immaginavo di dover andare dal commercialista ma prima di perdere mezza giornata di lavoro volevo sapere se ci vado per niente o se quelle cifre possono essere in qualche modo recuperate..
 
cara francesca, i 460 euro in compensazione sono stati probabilmente utilizzati in compensazione con altri debiti di imposta nel corso del 2004 oppure riportati nella dichiarazione dell'anno successivo (cioè quella che il tuo commercialista starà preparando in questi giorni). Piuttosto se sei una dipendente (parli di dover prendere mezza giornata di lavoro) perché non fai il 730? sei ancora in tempo e se hai anche quest'anno un credito, lo recuperi a luglio in busta paga.
ciao
ap

p.s. comunque al tuo commercialista puoi anche telefonare .....
 
il 730 esiste dal 1994; ma e' che nel 2005 c'e' gente che va ancora dal commercilista?
 
Alto