Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ci volevan i bergamaschi per dire le cose come stanno

Rocco

Utente
Riferimento: ci volevan i bergamaschi per dire le cose come stanno

Bravi, io sono sempre dell'idea che le cose bisogna dirle in faccia e questa situazione è già diventata abbastanza pesante per cui ci voleva una presa di posizione da parte di qualcuno.
Complimenti e speriamo che anche in altre parti d'Italia sorgano comitati che sollevino lo stesso problema e che insieme si riesca a risolverlo nel migliore dei modi perché, diciamocelo chiaramente, i nuovi indicatori, così come sono stati creati, renderanno gli studi molto "costosi" dal punto di vista dell'adeguamento e quasi nessuno potrà permetterselo.
Ciao Alberto e buon lavoro.
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: ci volevan i bergamaschi per dire le cose come stanno

se non fosse che la lettera inviata al "Giornale" allegata a quel sito è firmata, avrei detto che l'ha scritta un mio cliente..è nella stessa identica situazione..

:dead:
 

catste

Utente
Riferimento: ci volevan i bergamaschi per dire le cose come stanno

ciao alberto e ciao tutti. voglio dire la mia. sto leggendo il libro "LA CASTA" di Rizzo e Stella (senz'altro o lo stai leggendo anche tu, o ne hai sentito parlare, o lo leggerai quanto prima. n.b.: se ancora non l'hai letto ti consiglio di prenderti prima un bel lassativo...). dunque, 'sti due giornalisti hanno stilato il risultato di una "ricerca" sulle malversazioni, sugli sprechi, sui privilegi, sugli abusi, sulle distrazioni di denaro pubblico ad opera dei "nostri" amatissimi parlamentari, sui loro principeschi (a dir poco) emolumenti e benefici (autoblu, aereiblu, treniblu, naviblu, cinemablu, alberghiblu, ristorantiblu, ospedaliblu, pensioni d'oro per cambiare colore, ecc. ecc.; insomma: "le millebolleblu" nel "blu dipinto di blu"). è facile per chi incassa MENSILMENTE da un minimo di 15.000 € ad un massimo ignoto (come vengono spesi e sperperati i NOSTRI EURI é un segreto di stato) dare la caccia ai "presunti" evasori (cioé coloro che non permetterebbero "loro", mi si perdoni il bisticcio, di introitare ancor più). ho perso il filo, mi succede spesso quando penso a quei parassiti falliti che, come scrivono i nostri nel loro libercolo, "una volta esaurito il loro mandato, difficilmente tornano ad esercitare la professione precedente, ma, stringendo un tacito patto tra loro, si inventano cariche dirigenziali in società create ad hoc con i nostri danari.
mi è già passata la voglia di andare avanti. come quando ho iniziato il libro.
continua tu, che senz'altro hai altro da aggiungere.
UNIAMOCI! FACCIAMOLI FUORI (in senso metaforico)!
Ah!, oggi ho partecipato ad un convegno che doveva iniziare alle 14,30. noi c'eravamo tutti, puntuali. alle 15,30 è arrivato trullo trullo l'assessore, scusandosi per il ritardo. questo è sintomatico. non so chi mi ha trattenuto dal prenderlo per il cravattino. forse perché mi incuteva una punta di ribrezzo, con quel suo ditone perennemente nelle froge. ma tant'è, "loro" godono anche del privilegio di potersi scaccolare in pubblico. beati!
 

antonio47

Utente
Riferimento: ci volevan i bergamaschi per dire le cose come stanno

Bella Alberto!!!
E' un pò tardi per fare la voce grossa ma può sempre servire per il futuro. Qualche giorno fa avevo sollevato il problema sds ed ora, purtroppo, si sta manifestando in tutta la sua scorrettezza sociale. Siamo in piena balia di pazzi liberticidi: addosso ai padroni (datori di lavoro) evviva i poveri dipendenti (specie se pubblici). Prevedo una moria di piccole imprese con numeri da capogiro per un'economia ancora traballante come la nostra e, per di più, il gruppo Tnazi patteggia ed il fruttivendolo deve adeguarsi con maggior reddito pari 6,3 volte il dichiarato (marito e moglie di 65/63 anni).
Siamo alla follia ragionata di regimi di triste memoria.........................
Che fare? Noi siamo tra l'incudine e il martello: chi si assume la responsabilità di fare o non fare? di consigliare o non consigliare?
Non dico più buon lavoro ma.....acriter in Hostes!!!!!!!!
ciao a tutti
 
Alto