Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CHIUSURA SRL

I

ILARIA

Ospite
VORREI SAPERE TUUTI I PASSAGI CHE SI DEVONO FARE PER LA CHIUSURA ATTIVITà DI UNA SRL.

QUESTA SRL HA LAVORATO I PRIMI DUE ANNI, CON SCRITTURE E BILANCI TUTTO IN REGOLA, POI DAL 2003....TUTTO FERMO, ANCHE LE SCRITTURE E I BILANCI. FACCIO PRESENTE CHE IN QUESTI ANNI NON SI SONO EFFETTUATE OPERAZIONI.

GRAZIE

[%sig%]

Dal notaio x la messa in liquidazione. Nomina contestuale del liquidatore. Avvio della procedura di liquidazione, con realizzo degli elementi attivi e degli elementi passivi. Dichiarazioni dei redditi e irap insieme (vds. istruzioni). Dichiarazione Iva a parte. Fine liquidazione con bilancio finale, deposito del medesimo ed eventuale riparto del residuo di liquidazione tra i soci. Cancellazioni c/o CCIAA e agenzia entrate, inps, inail..naturalmente ho dimenticato qualcosa...o lo sai fare o ti rivolgi a un professionista. Saluti e auguri.

All'atto della messa in liquidazione cominicazione a CCIAA. Nella corrispondenza ed in generale alla ragione sociale si sggiunge in liquidazione...dai qualcun altro che di certo qualcosa mi sfugge..

IN CERTI CASI NON E' OBBLIGATORIO LA MESA IL LIQUIDAZIONE DAL NOTAIO
CONFERMI INSEGNANTE???

Non mi risulta; una volta il notaio fungeva da segretario x assemblea straordinaria. Oggi l'assemblea straordinaria non esiste piu', tuttavia trattandosi di una modifica dei patti sociali il notaio e' inevitabile.

scusa, ma come fai a liquidare con la contabilità, i bilanci ed i dichiarativi fermi al 2002?
seppure "inattiva" è impossibile che non abbia avuto fatti economici/contabili (tasse di vidimazione, tassa iscrizione cciaa, utenze ecc.).
se trovi l'incoscente-liquidatore va tutto bene ma, cmq, sarebbe prima indispensabile ed opportuno aggiornare il tutto e verificare la posizione fiscale/contributiva.
ciao

come modifica dei patti sociali?????
io ho chiesto anche in CCIAA per una societa che aveva assegnato il patrimonio per effetto di scissione e anche dal codice civile, è possibile!!

Alto