Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura rapporto co.co.co.

R

Roby

Ospite
<HTML>A fine agosto un collaboratore co.co. ha deciso di recedere dal contratto che avevamo stipulato nel mese di Aprile 2003.
All'atto della stipula del contratto,in qualità di amministratore della ditta ho provveduto all'iscrizione all'INAIL (in quanto obbligo del committente) ed il collaboratore si è iscritto alla gestione separata INPS. Adesso che il rapporto è cessato quali sono gli adempimenti che il committente deve compiere per adempiere al proprio dovere e non avere sanzioni in futuro considerato che la prima scadenza del contratto era Aprile 2004? Devo forse provvedere a qualche comunicazione all'INPS ed all'INAIL?
Ringrazio quanti potranno essermi di aiuto.</HTML>
 
<HTML>Il committente deve immediatamente comunicare la cessazione del rapporto all'Inail. Per non incorrere in sanzioni, la comunicazione deve essere fatta entro 8 giorni (quindi sei ancora in tempo).
Per l'Inps, deve pensarci il collaboratore.
Saluti
Ap</HTML>
 
<HTML>Grazie tante per la risposta ad Antonio. e...a proposito mi sapresti anche dire il modello da usare per la comunicazione all'INAIL?
Grazie ancora.</HTML>
 
<HTML>E' un modello scritto in rosso, è disponibile presso le sedi Inail ed è molto semplice da compilare.
Ti consiglio di andare presso una sede Inail con l'iscrizione fatta a suo tempo (per avere i dati necessari: pos. assicurativa e codice fiscale ditta e collaboratore) e fare tutto con l'impiegato di turno, chiedendo di farti una copia per ricevuta.
Saluti
Ap</HTML>
 
Alto