Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura inps commercianti con comunica

ats

Utente
come si compila la comunicazione unica per chiusura impresa individuale (attività commercio) volendo chiudere l'inps commercianti ??
nel senso, comunica ordinario (al quale si aggiunge anche chiusura iva) cancellazione alla cciaa modello I2 nel quale si mette il quadro AC è sufficiente per l'inps ??
occorre flaggare qualche campo particolare nel frontespizio ??
grazie.
 

saura

Utente
Riferimento: chiusura inps commercianti con comunica

ciao devi flaggare in comunica anche l'inps, oddio è anche vero che io una volta non l'ho flaggato perchè la posizione non si doveva chiudere, in quanto mi rimaneva socio di una sas, ed invece l'inps d'ufficio l'ha chiusa....però da parte tua l'unico adempimento è di flaggare la casella.
 

ats

Utente
Riferimento: chiusura inps commercianti con comunica

ciao devi flaggare in comunica anche l'inps, oddio è anche vero che io una volta non l'ho flaggato perchè la posizione non si doveva chiudere, in quanto mi rimaneva socio di una sas, ed invece l'inps d'ufficio l'ha chiusa....però da parte tua l'unico adempimento è di flaggare la casella.
la pratica l'ho già inviata, e senza flaggare inps sul frontespizio ...
se lo flaggavo sul programma (stt di teamsystem) mi dava errore, in quanto avrei dovuto allegarci anche altri modelli (che sono utilizzati per le aperture) ...
la teleassistenza mi dice che non devo flaggare niente, e che ho compilato bene ...
la cciaa mi ha detto invece che dovevo flaggare sennò non trasmettono niente ...
quindi questa pratica per me è un mistero ... l'ho risolta scrivendo una raccomandata all'inps che chiedeva la chiusura della posizione, e dicendo avevo compilato male il comunica.
ciao.
 

saura

Utente
Riferimento: chiusura inps commercianti con comunica

noi si flegga e non ci dà errore, abbiamo lo stesso programma, fai una cosa chiamami e ti passo Tizy, lui le fà giornalmente le pratiche comunica.
 
Alto