Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura contratto X Stefania

F

Francesco

Ospite
La tua ultima risposta:

Si, se ancora non ti ha pagato la metà della I^ registrazione, ti deve quella e tutto l'importo dell'imposta - € 67,00 - per anticipata risoluzione;

riguardo al preavviso se nel contratto non avete espressamente indicato un periodo inferiore a 6 mesi, e se come consuetudine avete indicato per quanto non previsto, il rinvio alla L. 392/78, ci stà dentro l'art. 4 che testualmente ti allego:

"Art. 4 - Recesso del conduttore
[1] E' in facoltà delle parti consentire contrattualmente che il conduttore possa recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone avviso al locatore, con lettera raccomandata, almeno sei mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione.
[2] Indipendentemente dalle previsioni contrattuali il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto con preavviso di almeno sei mesi da comunicarsi con lettera raccomandata."
Forse ce la fai.


Ancora io:

Ho nel contratto ke il preavviso deve essere di 3 mesi, ma lui non lo ha rispettato.
Non mi deve pagare anche i 3 mesi nei quali non percepirò affitto perchè non mi ha avvisato per tempo e non ho potuto trovare altri inquilini?
In mano ho la cauzione,come scritto in contratto, di 3 mesi.
Posso rivalermi su quella non rimborsandogliela?
Grazie ancora x l'aiuto e scusa se disturbo ancora.
 
Direi di si.
per chiudere tutti i rapporti redigerei una nota da sottoscrivere riguardo gli importi a credito e debito che regolerete;
tieni presente che sul deposito cauzionale maturano gli interessi legali.
 
Alto