Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura attività

Roby72

Utente
Non so se è la sezione giusta ma ci provo a porre la mia domanda. Al 31/5 chiuderò la mia attività di edicola in quanto gli ultimi anni sono sempre in perdita. Ora poi dopo i vari terremoti che si sono succeduti nella mia zona, la situazione è ulteriormente peggiorata. Ho 49 anni, invalido al 55%. Ho avuto anche l'ordinanza di sgombero in quanto casa mia è inagibile. Mi trovo in una situazione non bella insomma. Alla chiusura della mia attività c'è qualcosa che mi spetta, tipo un sussidio, per poter andare avanti fino a che non possa trovare un lavoro?

Roby72, dovresti provare a sentire il Sindaco del tuo Comune di residenza primariamente per eventuali contributi destinati proprio alle famiglie che non hanno più una casa. In oltre, non è molto ma meglio di niente, come sai, nei 134 comuni del cratere è stata costituita una zona franca fiscale che comporterà l'esenzione, nel biennio 2017-2018, da Ires, Irpef (fino a 100 mila euro di imponibile), dall'Irap (fino a 300 mila euro di imponibile) e dalla Imu-Tasi. Per quanto concerne, invece, la cessazione dell'attività commerciale è previsto un indennizzo ( con particolari requisiti ) per quelle che hanno cessato entro il 31/12/2016.

Alto