Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiudere la Partita Iva

F

Francy

Ospite
<HTML> Quando di deve chiudere la partita Iva per esempio perchè si passa da collaboratore a lavoratore dipendente, si può chiudere e continuare a versare 2 o 3 trimestri rimasti arretrati o prima si salda e poi si può chiudere??? E' importante per me che qualcuno mi aiuti!!!! Grazie</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>La partita IVA va chiusa quando tutte le operazioni attivi e passive sono terminate; cosa intendi che due o tre versamenti sono rimasti arretrati, frse che i versamenti non sono stati effettuati?</HTML>
 
F

Francy

Ospite
<HTML> Gent. Sig. Cattivelli, grazie della Sua gentilezza,si intendevo proprio quello,premesso che il mio regime iva è forfettario per cui non scarico nulla e pago di iva ben poco rispetto il regime normale, ma per motivi economici non ho potuto versare, anche se conto di farlo prima possibile, ma se nel frattempo dovessi cambiar lavoro, non potrei farlo....mi sembra di capire dalla Sua risposta...vero?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>La partita IVA si può chiudere a condizione che tutte le fatture attive sia state emesse ed incassate; se mancano dei versamenti, questi possono essere effettuati anche dopo la chiusura della partita IVA.</HTML>
 
Alto