Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti su inquadramento/busta paga

chvostek

Utente
Buongiorno,

sono un lavoratore con Contratto del Commercio part-time 37% (V livello) a tempo indeterminato dopo alcuni mesi a tempo determinato a partire da Gennaio 2011.

Il contratto specifica solo il numero di ore settimanali, nulla in merito alla distribuzione (PT verticale o orizzontale); in busta paga risulta un PT orizzontale 3 ore/giorno ma di fatto lavoro per 2 giorni pieni a settimana.

Avrei bisogno di alcune delucidazioni su una serie di questioni relative al mio inquadramento ed alla mia busta paga, nell'ottica di rinegoziare al meglio il mio inquadramento con il datore di lavoro (quindi livello, scatti di anzianità, bonus Renzi, retribuzione per straordinari, festivi...) posto che mi ritrovo di regola ad espletare mansioni ritengo superiori e molto spesso a fare prestazioni come giorni di lavoro extra e straordinari che mi vengono retribuite "fuori busta".

Che voi sappiate, è possibile accedere ad un servizio di consulenza del lavoro anche online per chiarire questi aspetti? Al sindacato mi hanno dato solo risposte interlocutorie, a quanto ho capito loro consigliano velatamente di fare un ricalcolo e chiedere tutto ciò che manca a fine rapporto di lavoro...

Salve, ho già provato a contattare via mail qualche studio di consulenza del lavoro ma mi hanno detto di rivolgermi ad un sindacato...

Esiste qualche servizio di consulenza del lavoro magari online al quale ha avuto accesso qualche lavoratore (mi pare di aver capito che questi studi fanno consulenza alle aziende)?

Alto