M
matteo
Ospite
<HTML>L'ente col quale ho avviato una collaborazione, dopo aver saputo (da me) che il mio regime fiscale (il forfettino) non prevede la ritenuta d'acconto m'ha chiesto se avevo un documento che attestasse il mio particolare regime. Però, nell'unico documeto che mi ha rilasciato l'Ufficio Entrate quando ho aperto la p. IVA non c'è cenno al mio particolare regime. Come posso fare? Devo andare all'Ufficio Entrate e a farmi dare una copia dell'opzione che ho fatto a sua volta? Oppure l'ente se ne deve fregare e fidarsi di me?
Dopo avr saputo (sempre da me) che il forfettino sostitutisce la dichiarazione IRPEF con una tassazione del 10%, l'ente si chiedeva se fosse possibile applicare una ritenuta d'acconto del 10%.
Sarebbe possibile ciò? O sarebbe un 10% che io perderei pagandolo nuovamente a fine anno?
Scusate le eventuali imprecisioni nella domanda.
Grazie,
Matteo</HTML>
Dopo avr saputo (sempre da me) che il forfettino sostitutisce la dichiarazione IRPEF con una tassazione del 10%, l'ente si chiedeva se fosse possibile applicare una ritenuta d'acconto del 10%.
Sarebbe possibile ciò? O sarebbe un 10% che io perderei pagandolo nuovamente a fine anno?
Scusate le eventuali imprecisioni nella domanda.
Grazie,
Matteo</HTML>