Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione quote

F

FRANCESCA V.

Ospite
una società di persone in cui i due soci decidono di vendere le loro quote a nuovi soci, in tal caso ci sarà una cancellazione alla cciaa con seguente iscrizione ex novo? (visto che la rag.sociale della snc riporta i nomi dei soci uscenti ?)
la partita iva cambia ?
le autorizzazioni e licenze a nome della snc precedente andranno bene o dovranno essere rifatte?..(visto che cambiano i soci?) grazie x l'aiuto....

credo seva rifare sia iscri. in cciaa e vlturare le licenze e cambiare la p.i.
aspetterei qualcuno che sia più pratico e che abbia già affrontato la questione....ciao

ciao..a tutti ho una situazione identica a quella descrita da francesca. qualcuno mi potrebbe confermare il pensiero di maximilian o le cose tanno diversamente? grazie a tutti

- cciaa modello s2 inercalare p,iscrivi nuovi soci e cessi quelli precedenti (tutto telematico quindi la smart card la prendera il titolare firmatario/legale rappresentante della societa "nuova")
- variazione dati iva,puoi mantenere lo stesso cod fiscale /p .iva precedente
-vultura eventuali licenze e comunicazione (eventuale) all'ufficio comeercio del tuo comune
ciao

grazie fabrizio, mi puoi precisare alcune cose per favore:
-la pratica s2 e interc.p viene preparta ed inviata da notaio..giusto?
-la costituzione della nuova snc e la chiusura della vecchia si manifesterebbe in pratica con 1 sola comunicazione (s2) in cui si cambia la ragione sociale e soci?
-in caso di società con c.f. diverso da p.i., fa si debba necessariamente creare un nuova e unica posizione? grazie x l'aiuto....

- SI è il notaio che provvede add aggiornare la posizione alla CCIAA;
- la costituzione della nuova snc e la chiusura della vecchia si manifesterebbe in pratica con 1 sola comunicazione (s2) in cui si cambia la ragione sociale e soci? Si
-in caso di società con c.f. diverso da p.i., fa si debba necessariamente creare un nuova e unica posizione?..ora mi hai fatto venire un dubbio,magari vai sul sito dell'ade e scarica il modello + istruzioni di apert/modivica dati iva,oppure chiedi all'ade(anche se sempre non sanno mai che dire solo rompere le scatole...
Ciao

Alto