Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione contratto leasing

Ok per la rilevanza ai fini Iva( verificare se era stata detratta of course), ma mi sovviene una domanda......Un giudice decide una cosa simile? Sto invecchiando!!!!! Ma un'auto in leasing nn appartiene alla società di leasing?

[%sig%]

:) sempre qua......mai dovuto intervenire ..sempre perfetto...:)

Ma del giudice che ne pensi?

il giudice avrà stabilito che l'auto andava alla moglie (si prendono sempre tutto :)))

e quindi il marito ha dovuto cederle il contratto e fargliela riscattare..

o almeno penso.. :)

ciao, ti leggo sempre volentieri..

se puo' essere utile ...

Il riscatto anticipato del bene oggetto di un contratto leasing NON HA ALCUN RIFLESSO SULL'AMMONTARE DEI CANONI GIA' PORTATI IN DEDUZIONE.

ved.risoluzione 04.12.2000 n.183/E il tutto a risposta di una interrogazione parlamentare n.5 01465 DEL 21.10.1993.=

Dal momento che l'importo del maxi canone è stato corrisposto interamente alla società di leasing, io ritengo che la parte non ancora imputata a costi di competenza dei futuri esercizi andrà a sopravvenienze passive.
Saluti

Grazie a tutti per l'aiuto. Sintetizzando la quota di maxicanone residua la speso tutta nell'esercizio ( 50% perche' uso promiscuo ). Pero' non ho capito il commento di Alberto che ai fini iva tutto rileva...il lavoratore autonomo non ha ceduto il contratto di leasing a titolo oneroso ma in forza di una sentenza del giudice: non ci ha guadagnato niente anzi...

Alto